top of page

Ricetta Barretta ai cereali fatta in casa



La barretta ai cereali fatta in casa è una ricetta golosissima per crearsi i propri spuntini in modo veloce e salutare. La barretta ai cereali è infatti un ottimo spuntino di metà mattina, che possiamo portare con noi anche in ufficio e realizzarla in casa ci permette di utilizzare prodotti di prima qualità in grado di darci tutti i nutrienti in modo sano.

Come fare la barretta ai cereali fatta in casa

Per preparare la squisita barretta ai cereali fatta in casa cominciamo facendo sciogliere lo zucchero e il miele in un pentolino a bassa temperatura, quando il composto diventa liquido unite i cereali, le mandorle e il riso soffiato, mescoliamo bene e continuiamo a farlo anche quando il composto diventa duro. Dopo 20 minuti spegnete il fornello e versate il composto in una teglia coperta di carta da forno, livellate l’impasto e poi tagliatelo formando delle barrette e lasciate raffreddare. Ecco tutti i passaggi.

Ingredienti:


  • Cereali misti precotti 120 g

  • Mandorle 30 g

  • Riso soffiato 30 g

  • Zucchero di canna 50 g

  • Miele 100 g


  1. Cominciate facendo sciogliere zucchero e miele in un pentolino a bassa temperatura, quando il composto diventa liquido unire i cereali, le mandorle sminuzzate e il riso soffiato

  2. Mescolate bene e continuate a farlo anche quando il composto comincia a diventare duro; dopo 20 minuti potete spegnere il fuoco.

3. Versate a questo punto il composto in una teglia coperta di carta da forno, livellatelo accuratamente, tagliatelo a barrette e lasciatelo raffreddare prima di servirlo in tavola.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page